3756347690 - Sede Legale San Severo - Sede Operativa Molfetta info@smartschoolitalia.it

Smartschoolitalia

TABLET

L’uso del Tablet non ha l’obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma di migliorare l’apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.

Iniziare è semplice, completare i corsi…

ancora di più!

 

 

CONTESTO

Il Corso Sull’uso Didattico del TABLET è un percorso di Formazione sull’uso didattico del Tablet.

Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.

Il Corso ti permetterà di conoscere e saper utilizzare il TABLET in ambito scolastico .

DESTINATARI

Insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento TABLET attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze
Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal TABLET in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico del Tablet approfondisce molteplici argomenti ordinati per moduli:

Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android, iPad e Windows Impiego di strumenti di produttività a fini didattici
Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe
Come usare il tablet a Scuola
Difendersi da eventuali attacchi malware

EROGAZIONE DIDATTICA

Dopo aver effettuato l’iscrizione si riceve un codice di attivazione che permette la registrazione alla piattaforma. Dopo la registrazione, con le credenziali ricevute, si accede al materiale didattico fruibile H24 su piattaforma telematica.

ESAMI

Il corso TABLET si svolge completamente online sulla piattaforma, ogni azione fatta in piattaforma corrisponde ad un numero di ore di studio (per una durata complessiva di 200 ore). Ogni studente può collegarsi da casa o da qualsiasi altro luogo negli orari più adatti alle proprie esigenze e seguire per il tempo che vuole. Al termine del corso è prevista una prova finale (30 domande a risposta multipla in 45 minuti di tempo) per certificare le competenze acquisite.

Inoltre sarà possibile accedere alla prova finale dopo 10 giorni dalla data di inserimento del corsista nella Piattaforma di Studio.Il superamento dell’esame (con voto finale pari/superiore a 6/10) da diritto al Certificato.

VALORE DEL TITOLO

A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso TABLET Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).

Impara assieme a noi!

Trova il percorso più adatto alle tue esigenze ricordandoti che è 100% on line e siamo sempre al tuo fianco in ogni fase del percorso!

3756347690

info@smartschoolitalia.it