3756347690 - Sede Legale San Severo - Sede Operativa Molfetta info@smartschoolitalia.it

Specializzazione al sostegno

Smart School in collaborazione con la prestigiosa università Nebrija con sede a Madrid offre la possibilità di svolgere integralmente on line e in lingua italiana il Master in Attenzione alle Necessità specifiche di apprendimento nella scuola Primaria/Secondaria.

Nell’attuale panorama scolastico e sociale, la figura dell’insegnante di sostegno risulta essere imprescindibile e molto richiesta, non a caso il ministero ha previsto numerose assunzioni nei prossimi anni.

L’ obiettivo dell’insegnante di sostegno è attuare interventi inclusivi attraverso strategie didattico-metodologiche specifiche, con altri insegnanti curricolari, poiché insieme hanno la responsabilità della realizzazione del processo di inclusione scolastica.

L’insegnante di sostegno della scuola deve aver conseguito la specializzazione per le attività di sostegno didattico.

Caratteristiche del Master di Specializzazione

 

UNIVERSITÀ

L’Università Nebrija viene classificata da Forbes e da altre riviste o istituti di rating specializzati come una delle cinque migliori università in Spagna (clicca sul link). La posizione dell’università nel cosiddetto “ranking universitario internazionale” incide sul valore del Master e sul suo riconoscimento in qualunque nazione, Italia compresa;

GARANZIE LEGALI

Smart School è l’unica agenzia a livello nazionale a fornire supporto legale ai propri studenti, avvalendosi di una collaborazione con uno dei più importanti studi legali del nostro Paese. Infatti, una volta terminato il percorso didattico sarà nostra cura avviare l’iter inerente alla richiesta del riconoscimento del titolo, grazie ad un costante consulto legale che vi porterà al pieno riconoscimento del titolo.

METODOLOGIA

Il corso è costituito da 1500 ore e 60 CFU per una frequenza complessiva di sei mesi.
Le lezioni si svolgono in piattaforma dedicata in modalità full online, l’accesso a quest’ultima è possibile in qualunque momento della giornata, a seconda delle specifiche esigenze del corsista.

Il corso è erogato in modalità asincrona individualmente, in lingua italiana.

Il tirocinio, costituito da 300 ore, è disponibile sia in modalità online, in apposita sezione della piattaforma (dopo aver concluso la parte teorica) e sia in presenza, su apposita richiesta dell’utente.

QUALE MASTER SCEGLIERE

I Master sono rivolti a tutti coloro che vogliano acquisire la Specializzazione al Sostegno per la scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado.

– Master en Atención a las Necesidades Específicas de Apoyo Educativo en Educación Infantil y Primaria

– Master en Atención a las Necesidades Específicas de Apoyo Educativo en Educación Secundaria

Il conseguimento del titolo permetterà l’accesso a tutti i concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato e l’inserimento in I° Fascia delle “GPS” per avere una corsia di ingresso tempestiva nel mondo-scuola, così come prevede l’Art.7, lettera A, punto 1, dell’Ordinanza Ministeriale n.60, del 10/07/2020.

REQUISITI DI ACCESSO AI MASTER

Possono accedere ai Master di Specializzazione al Sostegno in Spagna coloro che siano già in possesso di uno dei seguenti titoli:

– Diploma ITP (cioè conseguito presso un istituto tecnico o professionale)
– Diploma Magistrale
– Diploma AFAM
– Laurea Magistrale 

COSA COMPRENE IL SERVIZIO

Il corso proposto da Smart School, comprende:

  • verifica e conseguente omologazione del titolo;
  • legalizzazione documenti e traduzioni giurate;
  • tasse d’iscrizione;
  • test linguistico assistito di spagnolo;
  • assistenza didattica da tutor italiani e spagnoli presenti sulla piattaforma online che eroga le lezioni, gestita dai nostri partner spagnoli;
  • gestione delle pratiche burocratiche per il ritiro degli Attestati finali, con le varie titulaciónes, dalla prestigiosa Università Nebrija di Madrid, la quale rilascia i Crediti Formativi Universitari (complessivamente 60, per 1500 ore di corso);
  • assistenza legale: redazione e inoltro dell’istanza di riconoscimento del titolo in Italia presso il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e consulenza legale per tutto il periodo successivo

Con il vostro Master di Specializzazione al Sostegno posso chiedere le 150 ore per il diritto allo studio?

Certamente: la normativa sul diritto allo studio non fa alcuna differenza tra master italiani e master esteri.

    Il vostro è un Master o un “Curso”? Qual è la differenza?

    ATTENZIONE: nel rispetto della Nota del 17/08/2021 emanata dal MIUR, la quale ha dichiarato non ammissibili a riconoscimento i “cursos” erogati dall’Università Cardenal Herrera e proposti in Italia, respingendo anche certi corsi analoghi in quanto “sforniti di ufficialità nello Stato Spagnolo” (cit.), precisiamo che Smart School fa svolgere ai propri studenti veri e propri Master (e non “cursos” per soli italiani) regolarmente riconosciuti in Spagna e conseguiti anche da moltissimi studenti spagnoli.

    In Spagna, infatti, per accedere alla professione di insegnante è imprescindibile conseguire dei Master – più specificatamente chiamati Master en Formación del Profesorado – da 1500 ore e 60 CFU (ECTS).

      PROCEDURA D'ISCRIZIONE

      Inviare i seguenti documenti (fare una scansione in .pdf per ciascun documento):

      – Copia della carta d’identità e codice fiscale

      – Copia del titolo di studio

      – Contratto di consulenza firmato in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica: info@smartschoolitalia.it

      AFFRETTATI! Avere l’opportunità di conseguire un attestato universitario o post-universitario presso l’Università Nebrija, definita “l’equivalente spagnolo dell’italiana Bocconi”, rappresenta un valore aggiunto per la tua carriera e un motivo d’orgoglio che potrai vantare nel corso di tutta la tua vita e che accrescerà il tuo prestigio personale.

        CONTATTI

        0882 305514

        375 6347690

        375 7742382

        Mail

        San Severo

        Molfetta

        Sede Legale San Severo (FG) Vico Freccia, 14  

        Sede Operativa Molfetta (BA) Via Felice Cavallotti 47

        Smartschool SRLS P.iva 04371620719