3756347690 - Sede Legale San Severo - Sede Operativa Molfetta info@smartschoolitalia.it

Smartschoolitalia

24 CFU

La legge di conversione del 29 giugno 2022 n. 79 ha stabilito le nuove regole per la formazione iniziale e continua e per l’assunzione dei docenti della scuola secondaria che prevede un percorso abilitante di 60 cfu in cui saranno riconosciuti i 24 cfu già acquisiti.

Consegui i 24 CFU entro il 31 Ottobre!

 

 

DESCRIZIONE PERCORSO

L’università associata offre l’opportunità di conseguire i CFU necessari ad un costo estremamente contenuto con una modalità di studio innovativa che consente di gestire l’acquisizione delle nuove competenze, in totale autonomia, attraverso corsi strutturati da docenti qualificati, fruibili su una Piattaforma e-learning disponibile 24H al giorno.

Il Corso 24 CFU per l’insegnamento si propone di fornire i crediti necessari per diventare insegnante in previsione del prossimo Concorso Docenti 2022.

I corsi sono fruibili anche in modalità singola nell’eventualità che il corsista sia già in possesso di certificazione da parte del precedente Ateneo della validità del precedente piano di studi per relativi crediti utili alla certificazione finale. Tale certificazione dei crediti pregressi attestati dal proprio Ateneo deve essere presentata per accedere ai corsi singoli.

DESCRIZIONE DEI CREDITI E DI SETTORI
SSD Insegnamento CFU
M-PSI/04 Psicologia dell’educazione 6
M-DEA/01 Antropologia culturale 6
M-PED/01 Pedagogia generale e sociale 6
M-PED/03 Metodologie e tecnologie didattiche 6
FINALITA’ E STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO

La legge di conversione del 29 giugno 2022 n. 79 ha stabilito le nuove regole per la formazione iniziale e continua e per l’assunzione dei docenti della scuola secondaria che prevede un percorso abilitante di 60 cfu in cui saranno riconosciuti i 24 cfu già acquisiti.

ISCRIZIONE

Contattaci per ricevere il modulo d’iscrizione.

SESSIONE D'ESAMI

Sono previste sessioni durante tutto il corso dell’anno in linea con il calendario accademico. Ulteriori sessioni straordinarie potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali

MODALITÀ DI FREQUENZA

La frequenza al percorso formativo NON È OBBLIGATORIA.

ESAME FINALE

Il conseguimento del 24 CFU per l’insegnamento e dei relativi crediti universitari prevede lo svolgimento di un test di 30 domande a risposta multipla per ogni insegnamento.

Le domande saranno selezionate dai set di domande presenti in piattaforma. Non sono previste domande aperte. L’esame è considerato superato con almeno 18 domande corrette su 30.

RILASCIO CERTIFICAZIONE FINALE

Una volta superati gli esami di profitto e verbalizzati i risultati da parte della commissione, la certificazione finale sarà rilasciata gratuitamente dopo 50/60 giorni lavorativi dal termine del percorso.

COME SI SVOLGE L'ESAME

Gli esami si svolgeranno in collegamento GoTo Meeting nel corso del quale il docente provvederà al riconoscimento dello studente tramite documento di identità. Al termine delle verifiche il docente fornirà un nuovo link che rimanderà gli studenti alla piattaforma su cui eseguiranno gli esami

CONTATTI

San Severo

Molfetta

Smartschool srls P.iva 04371620719 – Torremaggiore (FG) Piazza Gramsci 16 – San Severo (FG) Via Vico Freccia 14.